ARTICOLI PARTITE
In questa pagina troverete tutte le cronache delle partite del campionato di Promozione girone A del Tavullia-Valfoglia.

San Costanzo - Tavullia Valfolgia: 2-2
Il Tavullia Valfoglia chiude il 2025 in terra fanese con un pareggio a San Costanzo, grazie ai gol di Vegliò e Berardi.
SAN COSTANZO MAROTTESE: Palazzi, Brancasecca, Dione (30st Catalano), Pierelli, Ferri( 24stCozzolino), Passarini, Rivelli, Saurro Ant, Paszynski(19st Benvenuti), Saurro Sal ( 37st
Zepponi), Speranzini,
All. Alessandro CARTA.
VALFOGLIA TAVUGLIA: Elezaj, Salvatori, Osmani, Diomede, Pagniello, Passeri, Ricciotti, Cesarini (45st Serafini), Vegliò, Giunchetti (27st Sciamanna), Berardi.
All. Claudio CICERCHIA.
ARBITRO: Nicolò RECCHIA di Ascoli
ASSISTENTI: Antony CERCA di Jesi e Aniello SORRENTINO di San Benedetto.
RETI: 22°Vegliò, 28°e 35° Speranzini 85° Berardi (rig)
ESPULSI: Rivelli (SanCostanzoMarottese)
Una gara combattuta e ricca di episodi vede il primo gol della partita al 23’ minuto, Vegliò anticipa il portiere locale Palazzi non perfetto dopo un campanile nell’area piccola e fissa il risultato sullo 0-1. La reazione locale è imminente, al 30’ minuto è Speranzini con un gran colpo di testa ad insaccare in rete su assist di Passarini.
Ora sono i locali a spingere, al 38’ minuto è ancora Speranzini a trovare il gol con un tiro potente e preciso che non lascia scampo a Elezaj.
Nella ripresa il Tavullia Valfoglia prova a fare la partita, al 6’ minuto Salvatori si rende pericoloso con un colpo di testa su corner, la palla esce di un nulla.
Al 22’ minuto Vegliò si coordina con il destro da fuori area, attento il portiere della squadra locale a respingere.
Il gol che porta al definitivo 2-2 arriva dal dischetto grazie al neoacquisto Berardi, arrivato in settimana, che incrocia spiazzando Palazzi.
Le due squadre chiudono il proprio anno con un punto a testa, prossimo appuntamento domenica 10 gennaio contro il Fano calcio.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'

Villa San Martino - Tavullia Valfolgia: 1-0
BEFFA PER IL TAVULLIA VALFOGLIA, ASCANI MANDA IN PARADISO I SUOI.
La quindicesima giornata di Promozione girone A si apre con la partita tra Villa San Martino e Tavullia Valfoglia che vede la squadra locale imporsi per una rete a zero grazie al giovane Ascani al 93’minuto.
Il primo tempo della partita è da subito vivace con tanti contrasti a metà campo, solo all’11’ minuto arriva il primo tiro della partita a favore dei locali, facilmente controllato dal portiere Elezaj. A metà del primo tempo si fa in avanti il Tavullia Valfoglia, calcio piazzato sulla destra, Vegliò si coordina con il mancino ma Cappuccini è attento sul suo palo.
L’occasione più rilevante della prima frazione di gara capita tra i piedi di Salvatori, che con un destro a giro al limite dell’area impegna e non poco Cappuccini.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, è Ascani neoentrato a provarci dal limite al 14’ minuto della ripresa, attento ancora una volta il portiere ospite.
Risponde ancora una volta il Tavullia Valfoglia con Giunchetti, tiro dal limite sporcato dalla difesa bianco verde, il pallone finisce tra le braccia del portiere locale.
Al 93’ minuto dopo un rinvio del portiere Cappuccini, il Villa San Martino si porta in avanti, la palla arriva ad Ascani che con un tiro forte e preciso insacca sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Elezaj. Si conclude così il girone di andata per le due squadre, rispettivamente con 17 e 16 punti.
VILLA S.MARTINO : Cappuccini, Fabbri, Cecchini (Rombaldoni . 35st ) , Balleroni ( Ascani - 8st), Paoli, Montanari, Baldini (Carburi 30st), Tatò Fed. ( Giardini - 35st ), Tatò Fra( Bromoli 22st), Muratori, Tartaglia. All:
Crisantemi Matteo.
TAV. VALFOGLIA: Elezaj, Salvatori, Osmani, Giunti, Pagniello, Passeri, Ricciotti, Diomede, Veglio', Giunchetti (Sciamanna - 33st ) Cesarini. All:
Cicerchia Claudio.
Arbitro: Enrico Cittadini di Macerata.
Reti: Ascani (VSM) 45° st.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'
Crea il tuo sito web con Webador