CRONACHE
In questa pagina troverete tutte le cronache delle partite del campionato di Promozione girone A del Tavullia-Valfoglia.
TAVULLIA VALFOGLIA - GABICCE GRADARA: 2-0
Il Tavullia Valfoglia ritrova la vittoria dopo 7 giornate. La squadra condotta da mister Cicerchia ha infatti sconfitto con un netto 2-0 il Gabicce Gradara, grazie alla doppietta di Vegliò.
Primo tempo:
La partita da subito vivace vede presentarsi la prima occasione al 3’ tra i piedi di Magi F. che spara abbondantemente a lato della porta difesa da Elezay. La risposta locale non tarda ad arrivare, al 9’ Ricciotti mette una palla a rimorchio per Vegliò che manca l’appuntamento con il pallone per un nulla. Al 20’ è Diomede che ha tra i piedi la possibilità di portare avanti i suoi con una punizione dal limite, sfera alta di non molto. Al 30’ è invece Giunchetti ad andare vicino al vantaggio, Berardi mette una palla al centro che lo stesso numero 10 spedisce sul palo della porta difesa da Adebiji.
Al 35’ arriva il vantaggio locale, Vegliò dopo un’ottima progressione palla al piede arriva al limite dell’area di rigore e lascia partire un tiro che fulmine l’estremo difensore ospite. Al 43’ sono ancora i locali a spingere, Salvatori mette un cross per Vegliò, decisiva la deviazione della difesa.
Secondo tempo:
Il secondo tempo si apre subito con il raddoppio locale, al 54’ infatti Berardi mette un cross dalla sinistra per Vegliò che di testa insacca in rete trovando la sua personale doppietta, 2-0.
Al 64’ il Gabicce Gradara cerca il gol che potrebbe accorciare le distanze con Fedeli che ci prova dal limite con il destro, ma un attento Elezay blocca la sfera e la fa sua. Al 77’ il “tandem” Berardi-Vegliò si ripresenta in avanti, il numero 11 mette una palla perfetta per il numero 9 che colpisce di testa, trovando però un’ottima risposta del portiere.
Al 80’ il Gabicce si riversa in avanti per trovare il gol che potrebbe riaprire le sorti della partita, trovando però un attento Elezay.
Finisce così 2-0 allo stadio comunale di Rio Salso, con il Tavullia Valfoglia che trova la sesta vittoria stagionale che gli permette di avanzare in classica a quota 21 punti. Nel prossimo turno di Sabato 14 Febbraio il Tavullia Valfoglia sarà ospite della vigor Castelfidardo ultima in classifica.
TABELLINO:
TAVULLIA VALFOGLIA: Elezaj, Salvatori, Giunti, Serafini (40' st Cesarini), Osmani, Passeri, Ricciotti (45' st Filippucci), Diomede, Vegliò, Giunchetti (37' stTamai), Berardi (43' st Simoncini). All.Cicerchia.
GABICCE GRADARA: Adebiji, Grandicelli,Morini, Gallotti, Semprini, Massari,Bastianoni, Magi F. (25' st Gambini), Magi S. (20' st Sarli), Izzo (1' st Pataracchia), Fedeli. All. Lilli.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'
VISMARA CALCIO - TAVULLIA VALFOGLIA: 3-1
Nella ventesima giornata del campionato di promozione girone A, il Tavullia Valfoglia si scontra contro un Vismara prorompente che fa valere il proprio organico.
A partire forte però è la squadra ospite che approfitta di una disattenzione di Righi e al 5’ minuto insacca con il suo uomo più informa: Berardi. La risposta ospite è imminente, Baruffi mette una palla con i contagiri per la testa di Pistola che da due passi non trova la porta.
Al 27’ Renzi ci prova con un tiro dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali con il portiere ospite immobile. Al 43’ arriva il pareggio giallo-rosso con una magia di Baruffi dai 25 metri, dopo un calcio d’angolo ben respinto da Elezay, il terzino pesarese si coordina con il mancino trovando uno splendido gol dalla distanza.
La seconda frazione di gioco vede la squadra locale portarsi in vantaggio al 57’, dopo un ottimo fraseggio la palla arriva tra i piedi di Letizi che da due passi insacca in rete. La partita viene definitivamente chiusa al 80’ con lo stesso Letizi che trova al centro dell’area il numero 10 Gaudenzi che segna la rete del definitivo 3-1.
Al 91’ inutile il tentativo di Giunchetti che cerca il gol con un tiro di mancino che permetterebbe di riportarsi sotto nel lungo recupero concesso dalla terna arbitrale.
La partita finisce con il risultato di 3-1 in favore della squadra pesarese, prossimo appuntamento domenica 8 febbraio contro il Gabicce Gradara.
TABELLINO:
VISMARA 2008: Ferracuti, Righi, Baruffi (42s.t Bertuccioli), Del Pivo, Rastelletti, Palazzi (38s.t Capomaggi), Vagnarelli (26s.t Bonazzoli), Pistola (39s.t Carnaroli), Renzi, Gaudenzi, Montesi (28p.t Letizi)
All. Cangini
TAVULLIA VALFOGLIA: Elezaj, Salvatori, Osmani, Serafini, Pagniello 35' s.t. Cesarini), Passeri, Sgaggi (20' s.t. Filippucci), Tamai (41' s.t. Giunti), Vegliò, Giunchetti, Berardi.
All. Cicerchia
Arbitro: Rupoli della Sezione di Pesaro.
Reti: 5' p.t. Berardi, 43' p.t. Baruffi, 12' s.t. Letizi e 35' s.t.Gaudenzi.
Recupero: 4 + 7
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO
TAVULLIA VALFOGLIA – PORTUALI ANCONA: 2-2
Una partita ben giocata dai ragazzi di mister Cicerchia vede il risultato finale infrangersi sulla parità grazie ad una grande rete di De Marco.
La partita si gioca da subito con ritmi alti e forsennati dove entrambe le squadre creano tanto, al 7’ Catalani ci prova con un tiro-cross, palla fuori di non molto. La reazione ospite non tarda ad arrivare, al 9’ Giuchetti scarica una palla a Diomede che a botta sicura calcia, trovando una grande risposta dell’estremo difensore “Anconetano”. Al 13’ ancora pericoloso il Tavullia-Valfoglia, Berardi dopo una grande azione personale scarica per Diomede che calcia di prima trovando solo la deviazione della difesa ospite. Continua a riversarsi in avanti la formazione locale, trovando l’ennesima risposta del portiere ospite al 34’, dopo un ottimo tiro dalla distanza di Berardi. Al 41’ arriva il primo gol della giornata, Berardi, in una forma strabiliante, si inventa una giocata delle sue, calcia da 25 metri e trova un fantastico gol sotto l’incrocio dei pali, Tavoni battuto. Nella ripresa Il Portuali Ancona ci prova subito al 47’ con un tiro di Lazzarini, sfera facilmente controllata da Elezay. Al 66’ arriva il pareggio degli ospiti, Lucesoli sorprende dalla distanza Elezay, portando il punteggio sull’1-1. Neppure il tempo di mettere la palla al centro del campo che Berardi spedisce la palla infondo al sacco con un sinistro che trafigge Tavoni sul primo palo, 2-1. Nel finale di tempo arriva la beffa, De Marco trova uno scambio all’interno dell’area con rigore con Franca, quest’ultimo restituisce palla al numero 20 ospite che trova una conclusione che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La partita si conclude così sul punteggio di 2-2 lasciando l’amaro in bocca alla squadra locale, che avrebbe meritato sicuramente un punteggio diverso.
TAVULLIA VALFOGLIA: Elezaj, Salvatori, Ferrini, Serafini (69′ Cesarini), Osmani, Passeri, Giunchetti, Tamai, Vegliò, Diomede (78′ Sgaggi), Berardi, Brocchi. All. Cicerchia
PORTUALI DORICA: Tavoni, Ricciotti (46′ Lucesoli), Candolfi, Catalani (66′ Mascambruni), Savini, Rinaldi, Girolimini (83′ Franca), Sassaroli, Gioacchini (46′ Mobili), Lazzarini (58′ De Marco), Sbarbati. All. Caccia
Direttore : Domizi di Macerata (assistenti Peyla Fabrizio Maria e De Marino Francesca Chiara)
Marcatori: 41 p.t Berardi, 66 s.t Lucesoli, 67 s.t Berardi, 92 s.t De Marco.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'
PERGOLESE - TAVULLIA VALFOGLIA : 4-0
Unione Calcio Pergolese: Aluigi, Lattanzi E., Savelli, Bartoli, Rebiscini, Luciani, Corneli, Gaia (Salsiccia 22 s.t), Montanari (Barattini 24 s.t), Russo (Palanca 29 s.t), Lattanzi F. (Lombardi 35 s.t) Allenatore: Mirko Bettelli.
Tavullia Valfoglia: Elezaj, Ferrini (Giunchetti 14 s.t), Osmani, Diomede, Pagniello (Sgaggi 26 s.t) Passeri, Ricciotti, Tamai (Giunti 5 s.t), Vegliò (Simoncini 33 s.t), Berardi, Cesarini. Allenatore: Claudio Cicerchia.
Marcatori: 50’s.t Lattanzi E., 55’s.t Corneli, 62, s.t Bartoli, 68’ s.t Montanari
Direttore: Romolo Bartomioli (assistenti Nicolò Bruscantini e Francesco Riggio).
Ammoniti: Pagniello (T), Tamai (T), Russo (P), Gaia (P).
Al comunale “Sfenalli” di Pergola va in scena la 18’ giornata del campionato di Promozione girone A tra Pergolese Calcio e Tavullia Valfoglia che vede i padroni di casa trionfare con un risultato netto che lascia spazio a poche interpretazioni.
La partita si apre con i padroni di casa che si riversano subito in avanti, al 6’ è infatti Russo a provarci su calcio di punizione, palla alta di poco.
Al 16’ sempre i padroni di casa si rendono pericolosi con Montanari che in acrobazia impatta la sfera non impensierendo Elezaj. Un minuto dopo si vedono gli ospiti, dopo una buona uscita di Aluigi la palla carambola sui piedi di Ferrini che con il mancino trova ancora una buona risposta da parte del portiere rosso-blu.
Al 32’ ancora Pergolese pericolosa, Bartoli pennella un cross per Montanari che di testa svetta più in alto di tutti, palla tra le braccia di Elezaj.
Nella seconda frazione di gara non c’è partita, al 50’ Lattanzi Elia trova la rete del vantaggio con un colpo di testa al centro dell’area che non lascia scampo al portiere ospite.
Nei successivi 10’ minuti di gioco la Pergolese trova altri due gol, prima con Corneli che dalla distanza trova una grande conclusione, poi Bartoli fissa il risultato sul 3-0 con una punizione di categoria superiore. Nei minuti finali la Pergolese trova il poker con Montanari battendo Elezaj in uscita. Inutile il tentativo al 74’ di Vegliò che cerca il gol della bandiera, ma sulla sua strada trova un ottimo Aluigi che risponde presente.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'
TAVULLIA VALFOGLIA – FANO CALCIO: 1-3
Inizia con una sconfitta il nuovo anno del Tavullia-Valfoglia, maturando comunque una buona prestazione davanti agli oltre 400 tifosi.
La partita è da subito vivace con entrambe le squadre che provano ad imporre il loro gioco, la prima occasione arriva al 15’ quando Gucci calcia di poco a lato della porta difesa da Elezaj.
Al 21’ è Cesarini a provarci, controllo di destro e tiro potente, attento Santini.
Al 28’ si sblocca la partita, pennellata dalla destra di Diomede che pesca Passeri che insacca per l’1-0 locale.
Il primo tempo si chiude con la reazione ospite, Pierpaoli colpisce prima il legno con un colpo di testa, poi ci prova con un tiro di destro dal limite che non impensierisce l’estremo difensore.
Nel secondo tempo è un altro Fano, al 58’ è Pierpaoli ad accorciare le distanze con un calcio di rigore, Elezaj tocca ma non basta.
Al 60’ sempre Pierpaoli trova il gol della domenica, rovesciata di destro e palla che si insacca in rete, punteggio fissato sull’ 1-2.
Il Tavullia-Valfoglia prova a cercare il pareggio riversandosi in avanti, al 74’ Vegliò carica il destro, palla fuori di un nulla.
Il Fano chiude la partita al 77’ con un contropiede di Mattioli dopo un’ottima azione personale.
Inutile il tentativo di Diomede su calcio piazzato al 90’ , dopo 7 minuti di recupero la partita finisce con il risultato di 3-1 in favore della formazione allenata da mister Omiccioli.
TAVULLIA VALFOGLIA (4-3-3): Elezaj; Salvatori (dal 37' stFilippucci), Osmani, Passeri, Ferrini (dal 28' st Pagniello), Tamai (dal 17' st Giunchetti), Ricciotti, Diomede; Berardi, Vegliò, Casarini (dal 45'+2' st Serafini). Panchina: Arteno, Giunti, Sgaggi, Orazi, Sciamanna. All. Cicerchia
ALMA FANO CALCIO (4-3-3): Santini; Roberti, Fontana, Saponaro, Giacomelli; Malshi (dal 33' st Moschella), Vagnarelli, Mattioli; Zaccardo, Gucci, Pierpaoli (dal 45'+1' st Rovinelli). Panchina: Sodani, Cecchini, Frulla, D'Onofrio,
Innocenti, Niang, Palazzi. All. Omiccioli
ARBITRO: Sig. Nicola Denti di Pesaro
MARCATORI: Passeri (T) al 28' pt, Pierpaoli (A) al 13' st su calcio di rigore e al 16' st, Mattioli (A) al 32' st
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'

San Costanzo - Tavullia Valfolgia: 2-2
Il Tavullia Valfoglia chiude il 2025 in terra fanese con un pareggio a San Costanzo, grazie ai gol di Vegliò e Berardi.
SAN COSTANZO MAROTTESE: Palazzi, Brancasecca, Dione (30st Catalano), Pierelli, Ferri( 24stCozzolino), Passarini, Rivelli, Saurro Ant, Paszynski(19st Benvenuti), Saurro Sal ( 37st
Zepponi), Speranzini,
All. Alessandro CARTA.
VALFOGLIA TAVUGLIA: Elezaj, Salvatori, Osmani, Diomede, Pagniello, Passeri, Ricciotti, Cesarini (45st Serafini), Vegliò, Giunchetti (27st Sciamanna), Berardi.
All. Claudio CICERCHIA.
ARBITRO: Nicolò RECCHIA di Ascoli
ASSISTENTI: Antony CERCA di Jesi e Aniello SORRENTINO di San Benedetto.
RETI: 22°Vegliò, 28°e 35° Speranzini 85° Berardi (rig)
ESPULSI: Rivelli (SanCostanzoMarottese)
Una gara combattuta e ricca di episodi vede il primo gol della partita al 23’ minuto, Vegliò anticipa il portiere locale Palazzi non perfetto dopo un campanile nell’area piccola e fissa il risultato sullo 0-1. La reazione locale è imminente, al 30’ minuto è Speranzini con un gran colpo di testa ad insaccare in rete su assist di Passarini.
Ora sono i locali a spingere, al 38’ minuto è ancora Speranzini a trovare il gol con un tiro potente e preciso che non lascia scampo a Elezaj.
Nella ripresa il Tavullia Valfoglia prova a fare la partita, al 6’ minuto Salvatori si rende pericoloso con un colpo di testa su corner, la palla esce di un nulla.
Al 22’ minuto Vegliò si coordina con il destro da fuori area, attento il portiere della squadra locale a respingere.
Il gol che porta al definitivo 2-2 arriva dal dischetto grazie al neoacquisto Berardi, arrivato in settimana, che incrocia spiazzando Palazzi.
Le due squadre chiudono il proprio anno con un punto a testa, prossimo appuntamento domenica 10 gennaio contro il Fano calcio.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'

Villa San Martino - Tavullia Valfolgia: 1-0
BEFFA PER IL TAVULLIA VALFOGLIA, ASCANI MANDA IN PARADISO I SUOI.
La quindicesima giornata di Promozione girone A si apre con la partita tra Villa San Martino e Tavullia Valfoglia che vede la squadra locale imporsi per una rete a zero grazie al giovane Ascani al 93’minuto.
Il primo tempo della partita è da subito vivace con tanti contrasti a metà campo, solo all’11’ minuto arriva il primo tiro della partita a favore dei locali, facilmente controllato dal portiere Elezaj. A metà del primo tempo si fa in avanti il Tavullia Valfoglia, calcio piazzato sulla destra, Vegliò si coordina con il mancino ma Cappuccini è attento sul suo palo.
L’occasione più rilevante della prima frazione di gara capita tra i piedi di Salvatori, che con un destro a giro al limite dell’area impegna e non poco Cappuccini.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, è Ascani neoentrato a provarci dal limite al 14’ minuto della ripresa, attento ancora una volta il portiere ospite.
Risponde ancora una volta il Tavullia Valfoglia con Giunchetti, tiro dal limite sporcato dalla difesa bianco verde, il pallone finisce tra le braccia del portiere locale.
Al 93’ minuto dopo un rinvio del portiere Cappuccini, il Villa San Martino si porta in avanti, la palla arriva ad Ascani che con un tiro forte e preciso insacca sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Elezaj. Si conclude così il girone di andata per le due squadre, rispettivamente con 17 e 16 punti.
VILLA S.MARTINO : Cappuccini, Fabbri, Cecchini (Rombaldoni . 35st ) , Balleroni ( Ascani - 8st), Paoli, Montanari, Baldini (Carburi 30st), Tatò Fed. ( Giardini - 35st ), Tatò Fra( Bromoli 22st), Muratori, Tartaglia. All:
Crisantemi Matteo.
TAV. VALFOGLIA: Elezaj, Salvatori, Osmani, Giunti, Pagniello, Passeri, Ricciotti, Diomede, Veglio', Giunchetti (Sciamanna - 33st ) Cesarini. All:
Cicerchia Claudio.
Arbitro: Enrico Cittadini di Macerata.
Reti: Ascani (VSM) 45° st.
CRONACA DI GAROFFALO NICOLO'
Crea il tuo sito web con Webador